Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo è un film del 1993, diretto da Bruno Gaburro. La pellicola è il sequel di Abbronzatissimi del 1991. Del film esiste una versione televisiva lunga, della durata di 140 minuti. Il film riscosse maggiore successo in televisione che al cinema, dove incassò 738.000.000 di lire senza riuscire a eguagliare il suo predecessore. Nel film troviamo Jerry Calà, Vanessa Gravina, Eva Grimaldi, una giovane Valeria Marini, oltre anche a Mauro Di Francesco e una colonna sonora importante con “All that she wants” degli Ace of Base. 

TRAMA E TRAILER

Tre amici, Maurizio, Jessica e Ricky partono per le vacanze sulla Riviera romagnola, al Grand Hotel di Cervia. Sulla spiaggia Maurizio rimane folgorato da Bea, una bella ragazza accompagnata da Alfredo, cinquantenne di stile e fascino. La ragazza è ambigua riguardo ad Alfredo; infatti mentre tutti ritengono sia il suo fidanzato, lei dice che è suo padre. Daniela Senesi è una giovane ragazza benestante separata dal marito Piero, il quale è ancora innamorato di lei al punto da raggiungerla nello stesso albergo pur di riconquistarla. Daniela, che al contrario vuole ottenere il divorzio, si imbatte nell’idraulico Andrej, spacciandolo dietro lauto compenso come suo nuovo fidanzato. Piero decide di sfidarlo in un incontro di boxe, stringendo un patto con Daniela: se perde le concederà il divorzio, se vince trascorreranno insieme il resto delle vacanze b. 

Jerry Calà lasciò la Cecchi Gori Group

In uno dei suoi post su Facebook e nella sua autobiografia “Una Vita da Libidine“, Jerry Calà ha voluto raccontare l’esperienza lavorativa sul set dei due film. Dopo il successo del primo e la realizzazione del sequel l’attore terminò il suo rapporto con la Cecchi Gori Group per vari motivi.

Comunque, anche se non è certo un film memorabile, Abbronzatissimi faceva ridere. E ha stravenduto quando è stato pubblicato in dvd. Ancora oggi è uno dei film più programmati da Sky.

Visto che la proposta successiva dei Cecchi Gori era Abbronzatissimi 2, decisi che dopo questo ennesimo film balneare – accettato anche dietro consiglio di un maestro come Marco Ferreri; Dopo Abbronzatissimi2 avrei detto arrivederci al Cecchi Gori Group e avrei augurato molto successo a loro, che erano al centro di grossi guai, e alla signora Rusic, che in un delirio di onnipotenza ormai non riceveva più nessuno, e quando lo faceva (con i grandi, cui non poteva dire sempre no) li accoglieva mentre si faceva fare la pedicure…

#unavitadalibidine

Potete trovare il post qui https://www.facebook.com/watch/?ref=saved&v=1876484552371331