Abbiamo tristemente appreso la notizia della morte di Edith González, l’attrice messicana famosa per aver impersonato Beatrice nella telenovelas degli anni novanta Cuore SelvaggioEdith è morta nella giornata di ieri 13 giugno a causa di un tumore: dal 2016 le aveva attaccato le ovaie. Quando il peggio sembrava superato, il tumore si è poi esteso anche all’utero. 

Lascia una figlia, avuta con il senatore Santiago Creel. 




Nata a Monterrey nel 1964, Edith Gonzalez è considerata una delle figure più importanti del panorama artistico messicano per la sua estrema versatilità. È stata protagonista di opere teatrali, film, e telenovelas che hanno oltrepassato le frontiere del Messico, arrivando in altri paesi con successi straordinari. 

Edith Gonzalez dopo aver sconfitto il primo cancro alle ovaie.

Juan e Beatrice, un tragico destino

Tra queste, forse la più famosa, Cuore Selvaggio,  capace di far affezionare il pubblico italiano grazie  alla tormentata storia d’amore tra Juan e Beatrice. Il destino ha voluto che gli interpreti dei due protagonisti condividessero una morte purtroppo prematura, dato che anche Eduardo Palomo ci ha lasciati a soli 41 anni per un infarto nel 2003.