Il 13 giugno dello scorso anno apprendevamo della notizia della morte di Edith González, l’attrice messicana famosa per aver impersonato Beatrice nella telenovelas degli anni novanta Cuore SelvaggioEdith è morta a soli 55 anni a causa di un tumore, che dal 2016 le aveva attaccato le ovaie. Quando il peggio sembrava superato, il tumore si era poi esteso anche all’utero. 

Lascia una figlia, avuta con il senatore Santiago Creel. 

Nata a Monterrey nel 1964, Edith Gonzalez è considerata una delle figure più importanti del panorama artistico messicano per la sua estrema versatilità. È stata protagonista di opere teatrali, film, e telenovelas che hanno oltrepassato le frontiere del Messico, arrivando in altri paesi con successi straordinari. 

Edith Gonzalez dopo aver sconfitto il primo cancro alle ovaie.

Juan e Beatrice, un tragico destino

Tra queste, forse la più famosa, Cuore Selvaggio,  capace di far affezionare il pubblico italiano grazie  alla tormentata storia d’amore tra Juan e Beatrice. Il destino ha voluto che gli interpreti dei due protagonisti condividessero una morte purtroppo prematura, dato che anche Eduardo Palomo ci ha lasciati a soli 41 anni per un infarto nel 2003.