Dopo aver bacchettato Bianca Berlinguer per la discussione con Gianluigi Paragone di qualche settimana fa, Adriano Celentano è tornato a parlare sui social e si è scagliato contro i conduttori tv e dei talk show. Ad essere nel mirino del cantante è la cattiva gestione delle informazioni sull’andamento della pandemia e quindi, sulla scelta degli ospiti che ne parlano:

“Dal comando supremo di Provocata-Pandemia è stato emesso un nuovo BOLLETTINO di GUERRA.  Ci informa che il vero pericolo dei contagi, oggi come oggi, sembra non dipendere tanto dal Virus, quanto da certi INSIDIOSI ESSERI chiamati INTERRUTTORI. Bestie docili al vedersi, ma i loro artigli sono a dir poco MICIDIALI. Essi si presentano come OSPITI sotto forma di esseri umani pronti a distribuire la loro rabbia (molto spesso con la bava alla bocca) nei vari Talk show.”

Celentano afferma, senza mezzi termini, che la colpa sarebbe appunto dei conduttori:

“Ma i veri responsabili di questo grave INNESTO che sta mettendo a dura prova la pazienza degli italiani, sono i Conduttori. Andrebbero licenziati – TUTTI in TRONCO – sia maschi che femmine. Non ci vuole tanto per capire che sono proprio loro i maggiori responsabili di tutto questo odio che invade le strade”

Nel mirino di Celentano ci sarebbe in particolar modo un conduttore che appella come “cicciottello con i baffi”, che in molti hanno pensato fosse Costanzo. Cosa che è stata poi smentita dallo stesso Celentano:

“Il capostipite di questi distributori di ODIO, non voglio fare il nome altrimenti non viene radiato, è un tipo grassottello coi baffi non sempre tagliati bene… individui chiamati apposta per parlare sopra a chi (con pacatezza) dice cose sensate, in modo che L’onda NERA dell’ODIO sgorghi come un fiume in piena nelle case degli italiani.”