L’Italia festeggia così il debutto vincente a Euro2020. Gli azzurri si divertono e fanno divertire sulle note di “Un’estate italiana” (conosciuta anche come Notti magiche). Testimone del momento è stato il terzino romano Alessandro Florenzi, che ha postato questa storia su Instagram.

Un’estate italiana è un celebre brano musicale composto da Giorgio Moroder in occasione dei Mondiali di calcio del 1990 svoltisi in Italia. Moroder si rivolse a Gianna Nannini e Edoardo Bennato, i quali ne riscrissero il testo, portandola in vetta alle classifiche della penisola. Infatti, da gennaio a settembre, con qualche intervallo, Un’estate italiana risulterà il singolo più venduto in Italia e, storicamente, l’ultimo 45 giri ad ottenere un massiccio riscontro commerciale prima della sparizione di tale supporto (sostituito da tecnologie più moderne) dal mercato discografico. 

Il giorno dopo la vittoria con la Turchia, gli Azzurri hanno avuto una mattinata piuttosto libera. La squadra si ritrova all’ora di pranzo, poi si divide in due gruppi: chi è sceso in campo esegue lavoro di scarico, chi invece non è stato impiegato gioca un’amichevole con la formazione primavera del Pescara.