Alanis Morissette accusa la Rock and Roll Hall of Fame. In un post su Instagram, la cantante di origini canadesi, ha spiegato perché ha deciso di non partecipare  durante l’ultima cerimonia che si è svolta lo scorso fine settimana a Los Angeles visto che avrebbe dovuto eseguire un duetto insieme a Olivia Rodrigo per celebrare Carly Simon.

“Ho trascorso decenni in un settore che è pieno di un sentimento generale contro le donne e ho tollerato molta condiscendenza e mancanza di rispetto, riduzione, sprezzante, violazione del contratto, mancanza di sostegno, sfruttamento e violenza psicologica (e altro) durante tutta la mia carriera.”

La stessa continua:

“L’ho tollerato perché nulla mi avrebbe impedito di entrare in contatto con coloro a cui tenevo e con cui risuonavo. Vivo per servire e connettermi con le persone e quindi nel corso degli anni l’ho risucchiato in più occasioni di quante ne possa contare per farlo. È difficile non essere colpiti in nessun settore in tutto il mondo, ma Hollywood è nota per la sua mancanza di rispetto nei confronti del femminile in ognuno di noi. in un momento della mia vita in cui non c’è bisogno che io trascorra del tempo in un ambiente che riduce le donne. Ho avuto innumerevoli esperienze incredibili con team di produzione di tutti i sessi nel corso della mia vita. Così tanti e così divertenti. Non c’è niente di meglio di una squadra di persone diverse che si uniscono con una missione.”