Ospite a “Belve”, Alba Parietti si racconta in modo del tutto naturale ed in modo molto sincera. A partire dal fatto che si senta ancora molto bella ed amata:

“Piaccio tremendamente. Ho un ego non proprio piccolissimo. Non mi sento una star ma mi sento unica. Sono una persona violenta verbalmente perchè do molto e pretendo molto dagli altri. Questo mi ha portato a fare molti errori”.

Per quanto riguarda il suo ruolo da opinionista racconta:

“Se io vado a parlare di qualcosa mi preparo sempre. Sono abituata anche con pochi dati a poter gestire la situazione perchè sono una molto informata”.

Per quanto riguarda il famoso dopofestival che fece con Baudo specifica:

“Pippo Baudo non mi faceva dire nemmeno il numero verde in trasmissione. Facemmo il 70% di share grazie alle liti con lui. Io provavo a difendermi!”

Tinto Brass la voleva come protagonista di “Così fan tutte” ma lei rifiutò:

“Ogni volta che andavamo da lui parlava solo di sedere. Quando mi proponeva alcune cose mi offendeva”.

Per quanto riguarda invece “Quanti anni hai” canzone che Vasco Rossi le avrebbe dedicato racconta:

“Io ero a casa con alcuni amici e Vasco mi chiamava facendomi sentire questa canzone e diceva: sto scrivendo albina, sto scrivendo una cosa per te. Poi smisi di sentirlo e quando uscì l’album io andai a sentirlo per capire quale fosse la canzone. Io ho chiesto a Vasco di dire pubblicamente di questa canzone ma lui disse di no e specificò che avrei potuto raccontare che aveva scritto per me Alba Chiara, cosa non vera!”