Ospite ad “Oggi è un altro giorno”, Alba Parietti ha raccontato il momento in cui ha partorito il figlio, Francesco Oppini:

“E’ stato terribile, un travaglio che già valeva tutto. Da li avrei già dovuto capire tutto. Mi si ruppero le acque alle 18, lui nacque alle otto del mattino dopo. Stranamente, nonostante siano passati millenni, ho partorito senza epidurale, sono stata abbandonata a me stessa. Credo che gli uomini dovrebbero provare un’oretta cosa provano le donne, stile servizio militare!”.

Il racconto prosegue con un divertentissimo siparietto:

“Quando lui è nato, sembrava una banana! Era di una bruttezza rara, aveva un ciuffo di capelli! Basti dire che i nostri parenti, quando Francesco nacque, si guardavano in cagnesco e mi dicevano: ‘Vedrai che poi migliora’. Alla fine però è migliorato, dai!”.

Fra le risate dello studio e degli altri affetti stabili, Francesco Oppini ha risposto, sorridendo, a sua mamma: “Ti querelo nel pomeriggio! Questo è body shaming e, peraltro, lo stai facendo in diretta su Rai Uno, è servizio pubblico!”.

La Parietti ha parlato anche dell’amore per il fidanzato Fabio Adami che l’ha vista, suo malgrado, protagonista di titoli di giornale che lei non condivide:

“Quel titolo mi ha amareggiato, perché ho pensato quanto potesse fare male alla vita della persona con cui stavo. Fabio ha accettato tutto questo solo perché mi ama, ma ci è rimasto male. Non c’è niente di più doloroso per me che far soffrire le persone che io amo. Quello che mi dispiace è che le persone di spettacolo abbiano come una sorta di maledizione su di loro. L’errore che a volte faccio, purtroppo, è di non trattenere la gioia e di fidarmi dell’idea che a tutti possa far piacere che io sia innamorata e felice”.