Intervenuto nella trasmissione radiofonica “I Lunatici”, Aleandro Baldi prova a spiegare lo stop che la sua carriera ha avuto dopo due successi come ‘Non amarmi‘ e ‘Passerà‘:

“Non posso esattamente sapere cosa sia successo. A livello alto si dice che quando è emerso Bocelli due non vedenti non potevano stare sulla breccia. Avevo scritto anche una canzone in merito a questo… Se uno ha un giocattolo o una macchinina dello stesso colore o uguale, prende la nuova e butta la vecchia”

Motivazioni abbastanza pesanti insomma secondo il cantante che racconta, anche, come ha vissuto questo periodo non proprio felice:

“Non ho mai rischiato di perdere la testa, perché avevo sempre pensato che il successo fosse un qualche cosa di transitorio. Che oggi ci poteva essere e domani no. Il successo non è tutto di una persona. Non è tutto nella vita. Io preferisco avere meno successo ma fare canzoni che voglio scrivere”.

Aleandro Baldi ha vinto due volte il Festival di Sanremo, nei primi anni ’90, la prima con un pezzo cult, “Non amarmi” insieme a Francesca Alotta e poi, categoria big, con “Passerà”.