Alice Cooper, voce del gruppo hard rock degli Hollywood Vampires, ha difeso in prima persona il suo amico, nonché chitarrista della sua band, Johnny Depp da alcune infamanti notizie che circolano su di lui.

Secondo Cooper, infatti, i media starebbero diffondendo solo voci false sul conto di Depp, dipingendolo con un’immagine del tutto fuorviante da com’è in realtà.

Durante un’intervista per NME, Alice Cooper ha puntato il dito contro i giornalisti, accusandoli di aver scritto il falso riguardo la presunta dipendenza da stupefacenti dell’attore o i suoi presunti problemi finanziari. “Quasi tutto ciò che leggo sul conto di Johnny Depp è falso – ha dichiarato il musicista – adesso sono in tour con lui e sui giornali scrivono che pesa 90 chili, che è un drogato, che beve, che non ha più un soldo e tutte cose di questo genere”.

In questo periodo sto suonando con lui – ha continuato Cooper – e posso dirvi che non l’ho mai visto meglio di adesso in vita sua. E non l’ho neanche mai sentito suonare meglio di adesso, e poi ride sempre. Insomma, la realtà è esattamente l’opposto di ciò che leggete sui giornali”.

Il contributo di Depp alla band, inoltre, è stato ritenuto fondamentale per Cooper, che si è espresso così riguardo il loro nuovo album: 

La cosa veramente interessante di questo nuovo lavoro è che è stato scritto on the road – ha spiegato il cantante – gran parte del disco è stata scritta da Johnny Depp e c’è molto veleno nei suoi testiproprio per tutto il fango che gli stanno gettando addosso. Questi brani poi li canterò io, quindi sarò io a spargere questo veleno”.

Testi velenosi, dunque, che dimostrerebbero quanto Johnny sia stanco e arrabbiato per essere diventato il bersaglio dei media. Ma, sempre secondo Alice Cooper, grazie alla musica avrebbe un mezzo per sfogarsi e andare avanti: “Penso che far parte di una band sia per lui un mezzo per esprimersi molto più significativo che fare film. Quando fai rock and roll puoi portare la tua vita privata e i tuoi problemi sul palco e soprattutto puoi portare la tua rabbia sul palco. Questo è hard rock, ci sono cose imprevedibili”.

 

Fonte: Virgin Radio