Nel corso dell’Investor Day della Disney, è arrivato l’annuncio ufficiale: verrà realizzata la serie tv di Alien, il famoso franchise di genere horror fantascientifico di Ridley Scott.

La notizia è arrivata da John Landgraf di FX, a conferma di un cambiamento della Disney con l’inserimento di contenuti per adulti. Il progetto verrà realizzato dallo sceneggiatore Noah Hawley, noto per il suo lavoro in “Legion” e “Fargo”, mentre non è ancora ufficiale la presenza del regista Ridley Scott come produttore esecutivo.

Le parole di John Landgraf, riportate su Variety

“FX si sta muovendo velocemente per portare al pubblico la prima serie tv basata su uno dei più grandi classici horror di fantascienza mai realizzati: Alien. La serie sarà diretta da Noah Hawley, che sarà il creatore e produttore esecutivo, e FX è in trattative con il vincitore dell’Oscar, Sir Ridley Scott, regista del primo film e del seguito Alien: Covenant, per farlo entrare nel progetto come produttore esecutivo”.

E poi continua:

“Ambientata non molto lontano nel nostro futuro, è la prima storia di Alien ambientata sulla Terra, e unisce sia l’orrore senza tempo del primo film sia l’azione ininterrotta del secondo. Sarà un’emozionante e spaventoso viaggio, che inchioderà le persone ai loro posti”.