Secondo quanto riportato dal sito HN Entertainment, due nuove serie tv sull’universo di Alien sarebbero in fase di sviluppo. Una delle due verrà prodotta e sviluppata dal canale Hulu e vedrà il probabile coinvolgimento diretto di Ridley Scott,  regista del primo capitolo del 1979 e dell’ultimo Alien: Covenant.

La saga dedicata agli Xenomorfi potrebbe tornare, dunque, stavolta sugli schermi televisivi: il progetto dovrebbe essere composto da diverse stagioni, ognuna dedicata a varie epoche o luoghi dell’universo della saga, seguendo l’esempio di Fargo creata da Noah Hawley.

L’altra serie, in realtà, era già stata annunciata. Stiamo parlando di Raised By Wolves, la serie fantascientifica diretta sempre da Ridley Scott e scritta da Aaron Guzikowski, al centro della cui storia ci sarebbero stati due androidi – denominati Madre e Padre – impegnati a prendersi cura di alcuni bambini umani su un pianeta appena colonizzato. La scoperta è che l’ambientazione di questa serie sarebbe proprio nell’universo di Alien.

Per ora nè Hulu nè la Scott Free Productions (società di produzione di Ridley Scott) hanno confermato le notizie, quindi si hanno ancora pochissimi dettagli a riguardo, ma ci sono buone possibilità che i fan di Alien vedano proseguire la storia dell’universo alieno cominciata 40 anni fa.