Dopo avervi parlato della lettera scritta da Allison Mack nella quale si scusava dei suoi crimini, ecco che arriva la sentenza ufficiale della sua causa: è stata condannata a tre anni di carcere per la sua comprovata partecipazione alla setta e il culto NXIVM.

L’ufficio del procuratore degli Stati Uniti per il distretto orientale di New York ha annunciato la sentenza e una multa di 20 mila dollari pochi minuti dopo che un giudice federale ha emesso la sentenza.

L’attrice di Smallville dovrà anche effettuare più di 1000 ore di servizio comunitario. Si consegnerà alle autorità e comincerà a scontare la sua pena il 29 settembre. Nell’udienza sperava di poter evitare il carcere dopo  aver aiutato i procuratori nella caccia al leader di NXIVM Keith Raniere, che alla fine ha contribuito alla sua condanna (quest’ultimo era stato condannato, l’ottobre scorso, a 120 anni di prigione)

Arrestata dall’FBI nella primavera del 2018, Allison Mack ha fronteggiato le accuse di traffico sessuale, cospirazione per traffico sessuale e cospirazione per lavoro forzato, relative al suo ruolo nella setta. Si è dichiarata colpevole delle accuse di racket nell’aprile 2019 e avrebbe potuto scontare 14-17 anni di carcere secondo le attuali linee guida di condanna.