Sono stati giorni particolari per Ambra Angiolini. Dopo aver ricevuto il Tapiro d’oro per il tradimento subito da Massimiliano Allegri, molte delle colleghe del mondo dello spettacolo e molte persone comuni si sono strette attorno a lei dimostrandole un grande affetto. L’attrice, ancora molto scossa e commossa, con la voce rotta dal pianto, ha voluto ringraziare tutti, in diretta durante la conduzione del suo programma “Le Mattine” su Radio Capital:

“Grazie per quello che sto vedendo. Vedere questo muro di amore folle che si è schierato davanti a una persona che evidentemente ora non riesce a farlo da sola è commovente”, ha detto in diretta radio. “Il mio senso di gratitudine non sbaglia, quello che mi sento di dire è grazie! Sto vedendo tanta bellezza”.

Dopo la consegna del Tapiro e la difesa a spada tratta della figlia Jolanda che, attraverso un post su Instagram, aveva voluto dimostrare tutto il suo sdegno per la vicenda, Ambra aveva voluto commentare la vicenda a modo suo e con estrema signorilità:

 “Forse c’è tempo solo per una citazione, non per una poesia, perché ormai è tardi. Però secondo me, a chiusura, questa cosa che ho sul telefono da un po’ ci sta. Dice: ‘Esiste per tutti il giorno zero, è un momento in cui non si vince, non si perde, ma si riparte. Ci si allontana dalle persone, che diventano ricordi, da quelle che non restano, da quelle che in fondo non ci sono mai state. Si chiama giorno zero, perché quello che segue lo zero è sempre un inizio e negli inizi non si conosce sconfitta’”.