Jason Biggs, l’interprete di Jim Levenstein nella nota serie cinematografica American Pie, è attualmente impegnato a promuovere la nuova serie tv di Fox che lo vede protagonista, Outmatched. 

In un’intervista promozionale, l’attore ha parlato di American Pie, film del 1999 per il quale è diventato noto in tutto il mondo, soffermandosi su una riflessione che mette a confronto passato (in questo caso la fine degli anni novanta) e presente. In particolare, Biggs ha rivelato qual è, secondo lui, la scena di American Pie che oggigiorno non potrebbe mai avere luce, dati i cambiamenti sociali e culturali a cui siamo andati incontro. E… no, non parla della famosa scena con la torta di mele. 

L’episodio a cui si riferisce è quello nel quale il suo personaggio, Jim, si fa riprendere di nascosto tramite una webcam mentre cerca di avere un rapporto sessuale con Nadia, la bella ragazza cecoslovacca ignara di essere ripresa. 

“Era un periodo molto specifico. L’era di Internet stava appena cominciando. Nel film avevamo quella scena con la webcam – che, tra l’altro, non sarebbe mai stata realizzata oggigiorno… Non sarebbe stata girata ora, perché non si può. Sarebbe inaccettabile quello che rappresenta, ma all’epoca ricordo che quando lessi quella parte nel copione, rimasi scioccato dal fatto che ci fossero delle telecamere sui computer! All’epoca mi colpì quello”.

Nessuno all’epoca mise in discussione quella scena a livello morale perché giustamente si era più presi dalla novità che i computer e, più in generale, il mondo di internet stavano apportando alla vita quotidiana. Una situazione che oggigiorno, come ha detto bene Biggs, sarebbe completamente diversa. 

Fonte: CinemaBlend