Durante la serata delle cover, Junior Cally, criticassimo da ben prima dell’inizio della 70esima edizione del Festival, ha portato sul palco dell’Ariston la cover di un brano di Vasco Rossi, Vado al massimo, insieme ai Viito. Il gruppo che ha accompagnato Junior Cally aveva paura che Vasco vedesse la loro esibizione e non gli piacesse. Invece, tramite fanpage.it, siamo venuti a conoscenza che al Blasco non è piaciuta solo la cover di Vado al massimo, ma anche il brano inedito No grazie.

 

Kom..plimenti Junior Cally ! Voglio proprio vedere… Come va a finire! la canzone con cui andai la prima volta a san remo è stata riproposta in questa edizione nella serata dedicata alla storia del festival ..e che storia !! “Vado al Massimo“ é una canzone che ho scritto 40 anni fa, la riscriverei “ancora oggi“ esattamente così !! Non può che farmi piacere e ho dato il mio consenso alla versione di JUNIOR CALLY perché l’ho trovata divertente e coerente.
Ancora oggi “vado al massimo“ potrà essere utile allo scopo per cui è nata: “provocare e tenere sveglie le nostre coscienze“ oggi più che mai a rischio di “prendere sonno“ !! Il famoso sonno della ragione che sembra proprio sia alle porte.
In Bocca Al Lupo A Tutti