American Psycho, uscito nel 2000, è una pellicola che ha riscosso un successo enorme ed è stata elogiata dalla critica e, soprattutto, dal pubblico (anche se nel corso degli anni e non ai tempi dell’uscita). Gran parte del merito è sicuramente della regista, Mary Harron, che ha dato vita al romanzo di Bret Easton Ellis in maniera impeccabile; a rendere davvero indimenticabile il film, però, è stata la performance di Christian Bale, un grande protagonista, che si è calato perfettamente nella parte di Patrick Bateman, broker dalla vita apparentemente perfetta, ma che nasconde un lato decisamente oscuro.

American Psycho ha poi avuto un sequel nel 2002, uscito direttamente in Home Video, con Mila Kunis nei panni di Rachael.

Adesso Kevin Beggs, capo del dipartimento televisivo di Lionsgate, ha annunciato la produzione di una serie televisiva. Al momento, però, non è chiaro se si tratterà di un adattamento fedele del materiale cartaceo o qualcosa di completamente nuovo. Non è la prima volta che un network televisivo tenti di realizzare una serie TV su American Psycho. FX tentò infatti di produrre uno show incentrato su un Patrick Bateman ormai di mezza età, senza però riuscirci. Si attendono nuovi dettagli.