Sinossi

Jessica Rothe guida il cast che ritorna in Ancora auguri per la tua morte, il seguito della sorpresa del 2017 di Blumhouse (Split, Scappa – Get Out, Lanotte del giudizio), un grande successo pieno di colpi di scena e svolte comiche. Questa volta, la nostra eroina Tree (Jessica Rothe) scopre che morire di continuo è stato sorprendentemente più facile dei pericoli che la attendono.

Recensione

Ancora Auguri Per La Tua Morte, nuovamente diretto da Christopher Landon (Il Segnato, Manuale Scout per l’Apocalisse Zombie), arriva al cinema a prolungare la sofferenza della giovane protagonista Tree (la carismatica Jessica Rothe), classica studentessa perseguitata nel classico campus dal classico assassino mascherato. Rispetto al capitolo precedente si passa dall’horror alla commedia fantasy.

Siamo in presenza di diverse linee temporali che mettono in discussione tutto il primo film al punto di renderlo a volte abbastanza banale. L’elemento che più è risultato ai nostri occhi è stato decisamente la madre di Tree che in questo sequel gioca una parte fondamentale ponendo la ragazza davanti a una scelta su quale strada prendere, se il futuro alternativo o quello del primo film. 

Ci saremmo aspettati qualcosa di meglio ma purtroppo non è stato così.