Se potesse tornare indietro, Angelina Jolie non sceglierebbe di fare l’attrice. Lo rivela in un’intervista al Wall Street Journal Magazine ammettendo che “se fosse entrata nel settore nel 2023 si sarebbe tirata indietro”

“Non farei l’attrice oggi”, ha detto il premio Oscar. “Quando ho iniziato io, non era un’aspettativa essere così pubblica e  condividere così tanto.”

Essere sotto un intenso controllo pubblico per oltre due decenni sembra aver messo a dura prova la Jolie, che si è ritrovata ancora più un bersaglio dei tabloid dopo aver divorziato da Brad Pitt sette anni fa. Lo stress era così forte che nel 2018, durante le riprese del sequel di “Maleficent”, ha notato che la sua voce aveva cambiato registro rispetto a quando aveva interpretato per la prima volta il personaggio anni prima. Il mio corpo reagisce in modo molto forte allo stress. Il mio livello di zucchero nel sangue va su e giù. Ho avuto la paralisi di Bell all’improvviso, sei mesi prima del mio divorzio”.

Jolie ha detto che al giorno d’oggi non ha “una vera vita sociale” a Los Angeles a causa delle attenzioni indesiderate che riceve ogni volta che esce di casa, anche se ammette di non prestare attenzione a quello che scrive di lei la stampa.Sono in giro da così tanto tempo che di me è stato detto tutto”, ha osservato. Jolie ha aggiunto che ha una forte intenzione di lasciare Los Angeles per sempre e trascorrere più tempo a casa sua in Cambogia. “Fa parte di quello che è successo dopo il mio divorzio. Ho perso la capacità di vivere e viaggiare liberamente. Mi sposterò quando potrò. Sono cresciuta in un posto piuttosto superficiale. Di tutti i posti del mondo, Hollywood non è un posto salutare. Quindi cerchi l’autenticità.”