Angelina Jolie è tornata a parlare della fine del matrimonio con Brad Pitt in una nuova intervista al The Guardian. L’attrice ha spiegato di non poter scendere troppo nei dettagli, perché ci sono ancora delle azioni legali in corso. Tuttavia, ha spiegato di avere temuto per la sicurezza della sua famiglia.

“Sono ancora nel bel mezzo di una situazione legale. Non posso parlarne“. Alla domanda se abbia temuto per la sicurezza dei suoi figli, la Jolie ha annuito: “Sì, ho avuto paura per la mia famiglia“. E ha aggiunto che, impegnata com’è nelle iniziative a salvaguardia dei diritti dei bambini a livello globale, inizialmente ha fatto fatica a comprendere che il problema fosse anche nella sua stessa casa:

“Spesso non sei in grado di riconoscere qualcosa da un punto di vista personale, soprattutto se tutta la tua attenzione è concentrata sulle ingiustizie a livello globale. Tutto il resto sembra più piccolo. È molto difficile”.

Quindi ha concluso: “Non sono il tipo di persona che prende alla leggera decisioni come quella che ho dovuto prendere. Mi ci è voluto tanto tempo per arrivare al punto in cui ho sentito che dovevo separarmi dal padre dei miei figli“.

Angelina Jolie chiese il divorzio da Pitt nel settembre del 2016, dal 2019, non sono più marito e moglie, ma tra loro è ancora in atto una battaglia legale. L’attrice aveva deciso di mettere fine al matrimonio dopo che – durante un volo privato – Brad Pitt ubriaco si sarebbe scagliato contro il figlio Maddox. L’attore ammise di avere un problema con l’alcol, ma chiarì anche di avere solo alzato la voce con suo figlio e di non averlo mai picchiato. Le indagini lo scagionarono