Angelina Mango e la madre, Laura Valente, sono state perseguitate per mesi da un uomo che è stato arrestato e portato in una clinica psichiatrica del servizio ospedaliero. Era finito agli arresti domiciliari a febbraio scorso, dopo la denuncia della cantante, presentata in provincia di Milano.

Il 49enne è stato prelevato dalla sua casa dai carabinieri di Mesola (Ferrara) su ordine del Gip di Milano che ha disposto per lui la misura cautelare provvisoria del ricovero in una struttura del servizio psichiatrico ospedaliero. Dopo essere finito ai domiciliari a febbraio aveva proseguito imperterrito a mandare alla vincitrice del Festival di Sanremo 2024 e alla madre raccomandate e messaggi WhatsApp.

 Dopo gli elementi raccolti dalla procura di Milano, il giudice ha deciso di applicare all’uomo una misura più restrittiva in attesa di una valutazione circa la sua eventuale infermità mentale. I militari lo hanno condotto nel reparto di psichiatria dell’ospedale di Cona (Ferrara) dove verrà piantonato dal personale della polizia penitenziaria.