Ospite di “Storie di donne al bivio”, Maria Grazia Cucinotta torna a ricordare il primo provino che fece per “Il Postino” e con Massimo Troisi:

“Il primo provino non me lo ricordo nemmeno, ero timidissima e molto emozionata e avevo fatto cose piccolissime fino a quel momento. Il mio sogno era fare la modella e il mio seno prosperoso mi impediva di raggiungere quel sogno quindi si me lo fasciavo per nasconderlo. Ho incontrato Troisi quando mi avevano già scelta per il ruolo e lui si rese conto subito che non avevo esperienza e mi insegnò a stare sul set e a non recitare per trasmettere qualcosa di reale al pubblico”

La Cucinotta racconta di alcuni errori commessi nel tempo:

“Ho fatto tutto troppo in fretta. Il successo è arrivato ma troppo presto ed io ero troppo piccola e gestire tutto era difficile. Io ero li che dovevo imparare e mi sentivo inadeguata e volevo essere all’altezza dell’aspettativa delle persone. Ho vissuto una vita talmente normale che mi sono anche scordata di tutto. Hanno vissuto questo successo più le persone attorno a me. Avrei potuto sicuramente affidarmi a persone diverse nella gestione del mio lavoro”.

L’attrice ammette anche di aver provato per molto tempo a dare dei fratelli a sua figlia Giulia:

“E’ stato il mio cruccio quello di non essere riuscita a dare dei fratelli a Giulia. C’ho provato una vita, ho fatto di tutto e per molto tempo. Mi sarei bombardata di qualsiasi cosa pur di avere altri figli, ma non sono più rimasta incinta”.