Dopo il primo piazzamento in classifica di ieri sera, votata da radio e pubblico, Angelina Mango è diventata senza dubbio una delle grandi favorite alla vittoria di questo Sanremo. Molto si giocherà questa sera, quando gli occhi puntati saranno tutti sulla sua cover di La rondine, la canzone di suo papà Giuseppe Mango, scomparso nel 2014.

Intervenuta nel corso della quarta diretta Instagram di Fanpage.it per commentare e fare un bilancio sul suo percorso, Angelina ha spiegato così la sua scelta:

“Voglio sfruttare questa occasione per fare un omaggio a mio padre, questo ho pensato quando ho deciso quale canzone cantare”.

“Ero in studio e riflettevo sulla cover. Volevo portare qualcosa di bello e cercavo tra le canzoni del cantautorato italiano in generale, non per forza di mio padre. Stavo provando un sacco di cose e stando in studio, a un certo punto, mi è venuto in mente il fatto che io non so se tornerò mai a Sanremo nella mia vita e questa è l’occasione che ho per il momento e voglio sfruttarla al meglio. Io voglio sfruttare questa occasione per fare un omaggio a mio padre, questo ho pensato in quel momento.

Pensavo a tutto il repertorio e quando mi sono messa a cantarla al pianoforte, mi sono innamorata dell’anima di questa canzone totalmente. Mi sono detta: è lei ed è giusto che canti questa”.