Sul sito Dagospia è comparsa un’intervista a Anna Maria Rizzoli (presa dal giornale La Verità), volto storico della commedia sexy degli anni 70 ed anche ex presentatrice insieme a Mike Buongiorno del festival di Sanremo dei primi anni 80. La stessa attrice, lontana oramai dalle scene, ha voluto ricordare molti suoi colleghi con cui ha lavorato in quegli anni.

Uno dei suoi film più famosi è Uno Contro L’altro praticamente Amici in cui recita con Tomas Milian e Renato Pozzetto interpretando la sorella del mitico Monnezza:

Che ricordi ha di Tomas Milian?

«Era molto serio, professionale. Er Monnezza era proprio il suo ruolo: se l’era costruito addosso. Non era uno che fuori dal set scherzasse: quando finiva la scena, andava a riposare. Pozzetto invece era simpaticissimo e andavo sempre a mangiare nella sua roulotte. Aveva un cuoco che cucinava benissimo».

Spesso lavorava con Enzo Cannavale e Bombolo

«Bombolo aveva una comicità innata: aveva un modo di dire le cose anche fuori dal set che ci faceva morire dal ridere. Non recitava, interpretava sé stesso. Cannavale era straordinario, veniva dal teatro, aveva lavorato anche con Eduardo De Filippo. Sul set era come stare in famiglia perché ormai ci conoscevamo bene, c’era un rapporto affettuoso, non ci sono mai stati screzi. Ci siamo sempre molto divertiti a fare quei film».