Mancano poche ore alla prima serata di Sanremo 2023 e il giorno del debutto del Festival è già all’insegna di Anna Oxa. La cantante, infatti, si è resa protagonista di molti gossip dell’Ariston dopo aver disertato l’attesissimo green carpet di ieri sera, la sfilata davanti al pubblico nei pressi del Teatro Ariston. Se ne è parlato anche durante la Conferenza stampa di questa mattina. A tal proposito Amadeus ha risposto:

“Anna Oxa ha avuto la febbre, non è stata bene, nello specifico so che stava prendendo antibiotico. Credo che abbia voluto evitare il freddo…“

E’ intervenuto anche il direttore Intrattenimento di RaiUno Stefano Coletta:

“Oxa non è all’interno di un programma seriale ma un’artista intervenuta interpretare il suo brano a la pregressa frattura non esclude la partecipazione”.

Dopo aver evitato l’intervista di Giovanni Civitillo alla serata di Sanremo Giovani per La Vita in Diretta lo scorso dicembre, questa volta la cantate ha deciso proprio di non presentarsi a un evento collaterale del Festival. A quanto pare tutti i concorrenti di Sanremo sono tenuti a sfilare in esterna, anche e soprattutto per gli sponsor che finanziano tutta la kermesse. Se la cantante dovesse aver violato delle clausole del contratto potrebbero esserci ripercussioni, che si aggiungerebbero a quelle legali già esistenti tra la cantante e la Rai, a causa della sua pregressa partecipazione a “Ballando con le stelle”.