Ospite del programma di Rai Uno, “Uno Mattina Estate”, Annalisa Minetti ripercorre i momenti vissuti al Festival di Sanremo, kermesse che ha vinto nel 1998:

“Ero acerba, ingenua, incosciente, me la sono goduta appieno perchè non avevo paura di niente, l’unico mio pensiero era quello di vincere per poter convincere mio papà che quello sarebbe stato il mio lavoro e non era solo un hobby”.

La cantante prosegue, spiegando come sia nata quella canzone:

“Senza te o con te era dedicato al mio ragazzo dell’epoca che in quel momento aveva vissuto con me un’esperienza di vita, lui mi ha accompagnato in questo viaggio e mi ha fatto abituare, poi in qualche modo quel sentimento si è involuto e ci siamo lasciati, e poi mi sono innamorata di un altro ragazzo. Adesso abbiamo Con te che è il mio nuovo marito e compagno che mi sta rendendo felice e sicura”.

La Minetti ha, infine, raccontato che si sta dedicando completamente allo sport:

“Mi sto dedicando tanto allo sport, a me piace la formazione, la fatica, gli allenamenti durissimi e anche a 47 anni ripaga molto la costanza, la determinazione, il dedicarsi tanto. Oggi mi convincono che si può fare ancora e che forse Parigi ’24 ci potrebbe essere nella mia vita con questa famiglia del triathlon che è davvero incredibile”.