“Eravamo 34, quelli della 3E…” È stato un ultimo giorno di scuola davvero speciale per gli studenti del liceo Classico Giulio Cesare di Roma. Nella mattinata di ieri, nell’aula magna dell’istituto si è presentato a sorpresa l’ex alunno Antonello Venditti, che di quel liceo fu studente negli anni Sessanta e al quale dedicò un bellissimo brano.

L’accoglienza non poteva essere che calorosa da parte degli studenti che hanno accolto il cantautore romano con urla e applausi. “È la prima volta che partecipo all’ultimo giorno di scuola del Giulio – ha spiegato il cantante.  È una sorpresa più per me che per voi, che figata. Vi auguro ogni bene e ricordate che gli anni non si comprano!”. L’artista ha posto poi il suo augurio per la maturità ai ragazzi nel loro ultimo giorno di scuola e ha cantato due canzoni che parlano proprio di quegli anni dell’adolescenza: “Notte prima degli esami” e “Giulio Cesare”.

Insieme a Venditti, presente anche il direttore generale della Siae, Gaetano Blandini, che rivolgendosi al cantautore ha detto: “Grazie Antonello, sei un pezzo importante della nostra storia”.