Quando si pensa al Natale, uno dei titoli cult per eccellenza è Mamma ho Perso l’Aereo, film del 1990 con Macaulay Culkin. Uno dei luoghi culto è diventata sicuramente la casa dei McCallister: dopo la notizia di un Lego a forma della storica dimore è di oggi la notizia che sarà possibile soggiornare una notte in quella villa natalizia.

Christmas stockings and decorations in the living room of the "Home Alone" house on Airbnb

Per celebrare il debutto del sequel-reboot del film della Disney, Home Sweet Home Alone- Mamma, ho perso l’aereo la piattaforma globale di viaggio mette a disposizione una notte da cinema, nella casa originale del film. Mentre i McCallister, come di consueto, saranno via per le vacanze di Natale, quattro ospiti avranno l’opportunità di tornare bambini e di rivivere le loro scene preferite del capolavoro natalizio. Host d’eccezione sarà il fratello maggiore di Kevin, Buzz McCallister, che aprirà le porte della casa della sua famiglia, a Chicago.

The iconic banister in the "Home Alone" house.

Non è un concorso, se l’aggiudica chi riesce a prenotare prima su www.airbnb.it a partire dalle 13 del 7 dicembre al costo simbolico di 25 dollari. Chi riuscirà nell’impresa potrà vivere una notte, per 4 persone complessivamente, nella villa addobbata a festa, ovviamente senza mamma e papà.

In occasione dell’apertura della casa Airbnb effettuerà una donazione all’ospedale pediatrico La Rabida di Chicago. Nel caso in cui si dovesse cancellare il soggiorno Airbnb offrirà agli ospiti che prenotano un credito di viaggio di 1.000$ da utilizzare sulla piattaforma.

fonte VANITYFAIR