Hanno sollevato un gran chiacchiericcio le recenti dichiarazioni di Ashton Kutcher e Mila Kunis riguardo le loro abitudini igieniche. I due attori, tra le coppie hollywoodiane più amate, conosciutisi giovanissimi, nel 1998, sul set di The ’70s Show ma coppia fissa dal 2014, hanno raccontato nel podcast «Armchair Expert» di non fare la doccia molto spesso né di lavare i propri bambini tutti i giorni, specificando che «non ha senso» usare il sapone tanto frequentemente perché rischia di seccare la pelle. I bambini, in particolare, vengono lavati solo quando lo sporco comincia a diventare evidente.

Nel programma, condotto da Dax Shepard e Monica Padman, si è parlato di quanto sia importante non fare la doccia troppo spesso, visto che il sapone sulla pelle rimuove il suo olio naturale, essenziale per evitare problemi di secchezza. Gli attori ne hanno approfittato per parlare delle loro abitudini igieniche, anche se di certo faranno discutere. La Kunis ha infatti dichiarato:

Non avevo l’acqua calda da bambina, quindi non facevo molte docce. Ma anche quando sono diventata mamma non ho mai lavato i miei bambini tutti i giorni. Neanche quando erano neonati”.

La famiglia Kunis-Kutcher nel 2017

Ashton Kutcher si è detto d’accordo con la moglie, aggiungendo: “Ora, ecco il punto: se riesci a vedere lo sporco su di loro, puliscili. Altrimenti, non ha senso“.

Secondo quanto raccontato, i due lavano quotidianamente ascelle, viso e parti intime, mentre le docce non fanno parte della loro routine quotidiana.

Per quanto si potrebbe pensar male, le convinzioni dei due attori hanno dei riscontri scientifici: secondo gli esperti, i bambini fino agli 11 anni non avrebbero bisogno del bagno quotidiano perché effettivamente rischioso per la secchezza della pelle. A quanto pare, la frequenza consigliata sarebbe una o due volte alla settimana.