Attilio Fontana, uno degli ex vincitori di Tale e Quale Show, commenta, attraverso un’intervista a Tag24, l’edizione attualmente in onda mettendone in evidenza i cambiamenti rispetto alle passate edizioni:

“Devo essere sincero, ho visto una sola puntata. Anche lì il programma è molto cambiato rispetto agli anni in cui l’abbiamo fatto noi. Prima c’era un occhio di riguardo ai talenti piuttosto che alla parte trash, parruccosa. Adesso è diventato meno varietà e più intrattenimento. Fa più da padrone la polemica di Cristiano Malgioglio che critica i personaggi più trash che ormai prendono. Prima evitavano quelli del Grande Fratello, per esempio. Ha perso la allure artistica, anche se ci sono dei ragazzi bravissimi”.

Secondo il cantante ci sono dei talenti, ma rispetto al talento , in quest’ultima edizione si predilige altro:

“Gaudiano mi è piaciuto molto a Sanremo, fa musical da anni, è il favorito e spero che vinca. Anche Lorenzo Licitra è bravo. Diciamo che seguo Tale e Quale Show con meno passione di prima perché ha preso una strada dell’audience, di fare ascolti. Anche Carlo Conti ha dovuto scendere a patti con le cose che creano morbosità. Più morbosità e meno qualità, anche perché poi i personaggi alla fine sono sempre gli stessi quelli da imitare. Non è che ti puoi inventare molto. In ogni caso è sempre un grande programma e porta a casa grandi ascolti”.