Avengers: Endgame, il quarto film che riunisce gran parte dei supereroi della Marvel, ha superato ufficialmente Avatar al boxoffice, prendendosi il primo posto nella classifica dei film con maggiori incassi di sempre.

Il record di film più visto nella storia lo deteneva saldamente il film di Cameron da circa 10 anni, con nessun blockbuster che era mai riuscito a detronizzarlo. Fin da subito, però, sono nate buone premesse per Avengers: Endgame come possibile sostituto e così si è verificato. Le stime aggiornate vedono un totale di 853 milioni di dollari al box-office domestico più 1.9 miliardi al box-office internazionale. Al di fuori del Nord America, il film ha incassato 614 milioni di dollari in Cina, 114 milioni di dollari in Gran Bretagna, 105 milioni in Corea del Sud, 85 milioni in Brasile e 77 milioni in Messico.

Fino a venerdì l’incasso globale di Avengers: Endgame è arrivato a 2,789.2 miliardi di dollari: mancano ancora 500,000 dollari per superare i 2,789.7 di Avatar, ma il gap sarà riempito tra sabato e domenica, quando gli incassi del weekend al boxoffice saranno ufficializzati.

Anche Chris Hemsworth (l’interprete di Thor) ha festeggiato il traguardo con un post sui social:

Fonte: Deadline