L’attrice inglese è morta per cause naturali. Era famosa soprattutto per il ruolo nel film con Grant e Julia Roberts.

Il mondo l’aveva conosciuta come Honey, la sorella di Hugh Grant nel filmNotting Hill, quella che accoglie Julia Roberts con una parolaccia di stupore e quasi la segue in bagno. Emma Chambers, aveva fatto molto altro al cinema e in tv. Lo dimostrano i molti messaggi da parte dei suoi colleghi e da Hugh Grant. «Era divertente e dolce oltre a essere una grande attrice» ha twittato.

 

 

 L’attrice è morta a 53 anni per cause naturali. Era sposata con il collega Ian Dunn. Emma Chambers ha frequentato la St. Mary’s School di Doncaster e, successivamente, la St Swithun’s School di Winchester, un collegio in Hampshire. Mentre era lì, ha giocato a lacrosse per la contea. Negli anni ’80 si è formata alla Webber Douglas Academy of Dramatic Art dove è stata compagna di classe dell’attore Ross Kemp.

 

Emma Chambers era molto conosciuta in Inghilterra anche per il ruolo di Alice Tinker nella sitcom della BBC The Vicar of Dibley, andata avanti per oltre un decennio. «Era dolce e divertente» ha detto Emma Freud, moglie di Richard Curtis, sceneggiatore di Notting Hill e regista di Love Actually.