Sembra ieri e invece sono passati 20 anni (22 gennaio 2019) da quando Britney Spears arrivava nelle radio italiane e mondiali con il suo singolo più famoso, BABY ONE MORE TIME.

 

Classico tormentone da Mtv, centinaia di adolescenti che cercavano di imitarla, classici abiti fine anni 90 con le tute dell’adidas con i bottoni, questo è stato il video della canzone.

 

Baby One More Time è una canzone di Britney Spears che fa parte dell’omonimo album, il primo da lei pubblicato, uscito all’inizio del 1999. Registrata nel marzo del 1998 e pubblicata il 23 ottobre 1998, …Baby One More Time è stata accolta da un’eco sensazionale e il grande pubblico ne ha fatto una delle canzoni più famose e di maggior successo degli anni novanta, diventando la canzone di maggior successo della storia della musica per una cantante ancora teenager.

 

 

Il testo, scritto da Max Martin e prodotto da Martin, Denniz Pop e Rami, parla del dispiacere dovuto alla decisione di finire una storia d’amore, e narra di come lei vorrebbe riconciliarsi con lui, sperando che la “colpisca un’altra volta” (hit me baby one more time).

 

 

Il successo della canzone è dovuto soprattutto alla heavy rotation in radio e televisione (soprattutto dai canali musicali come MTV), che hanno reso l’aspetto della nemmeno diciassettenne Britney Spears nel videoclip (un’uniforme da High School statunitense e un’acconciatura coi codini) una caratteristica della cantante nel corso della sua carriera. Il singolo vende in tutto il mondo più di 10.000.000 di copie

 

 

È il singolo di maggior successo in tutta la carriera della Spears. Negli Stati Uniti la canzone diventa la sua prima numero uno nella Billboard Hot 100 che riconquisterà dopo ben nove anni, nel 2008 quando il singolo Womanizer raggiunse la vetta della classifica. La prima apparizione di Britney Spears in Italia con …Baby One More Time è stata al Festivalbar, di cui era ospite eccezionale in una sola puntata. Il brano ha riscosso un grandissimo successo anche in Italia, risultando il settimo singolo più venduto del 1999.