Un film di

JON LUCAS e SCOTT MOORE

Con

KRISTEN BELL

MILA KUNIS

KATHRYN HAHN

SUSAN SARANDON

CHERYL HINES

CHRISTINE BARANSKI

 

Natale è il periodo più bello dell’anno… se non sei una mamma! Impacchettare, decorare, cucinare. C’è qualcosa di più stressante? Sì: la visita a sorpresa di tua madre, che arriva per ricordarti quanto non sei all’altezza. Perché si sa che dietro ogni mamma cattiva, ci sono delle mamme ancora più cattive. Amy, Kiki e Carla sono tornate e sono pronte a tutto per salvare il loro Natale. E allora tra Babbi Natale spogliarellisti, party sfrenati e sbronze, la guerra tra mamme sta per iniziare. Senza esclusione di colpi. No, a Natale non sono tutti più buoni.

Calcando il successo ottenuto dalle Bad Moms l’anno scorso, giungiamo a questo secondo capitolo, dove ad affiancare le tre protagoniste originali arrivano le loro rispettive madri: Ruth (Christine Baranski), un cane cerbero e perfezionista, madre di Amy, Sandy (Cheryl Hines), mamma di Kiki, che non riesce a fare a meno di appiccicarsi alla figlia e Isis (Susan Sarandon), mamma di Carla, giocatrice d’azzardo e molto ‘sesso, droga e rock n’roll’. [continua]

Un confronto generazionale inserito nella classica cornice natalizia, che punta ad alternare situazioni comiche, intrise di quell’aspetto politicamente scorretto e volgare, capace di strapparti diverse risate qua e là ma anche di alzare gli occhi al cielo per il livello di demenza, a riappacificazioni buoniste tra rapporti madre-figlia. 

Il comparto comico nell’insieme funziona, le attrici sono brave e fanno oggettivamente ridere, ma la trama è quella che è, scarna e banalotta. Tra depilazioni intime maschili, presenze spropositate sotto le mutande e situazioni sopra le righe, se volete un dirty movie capace anche di farvi assaporare un po’ di clima natalizio anticipato, va bene e fatevi due risate con Bad Moms 2.