Christian Bale non ha deciso di appendere al chiodo il mantello del Cavaliere Oscuro, e si è detto pronto a girare il quarto film di Batman. Intervistato da “ScreenRant” il premio Oscar ha dichiarato:

“Non se n’è più parlato. Ogni tanto qualcuno torna a dirmi: ‘Oh, ho sentito che hai ricevuto un’offerta’. E io tipo: ‘Questa mi è nuova, nessuno mi ha proposto niente’. Feci un patto con Christopher Nolan. Ci dicemmo: ‘Facciamo tre film, se siamo abbastanza fortunati da riuscirci. Dopodiché lasciamo, non trasciniamola troppo a lungo’. Per quanto mi riguarda, potrebbe nascere qualcosa solo se Nolan pensasse: ‘Sai, credo di avere un’altra storia da raccontare’. E se quella storia volesse raccontarla con me, io ci sono”.

Il sodalizio tra Nolan e Bale ha portato i due a realizzare una trilogia di Batman molto apprezzata da pubblico e critica. Riformare il duo regista e interprete principale di una delle saghe cinecomics più amate farebbe sicuramente la felicità di tanti appassionati. Mentre sul Batman di Robert Pattinson, Christian Bale ha raccontato di non averlo ancora visto:

“Non ho ancora visto il film, ma lo farò. Posso dire che è incredibile quanti pochi film veda. Per ogni regista con cui lavoro ho visto solo un paio di suoi lungometraggi, e spesso quando dico questa cosa mi guardano come se stessi scherzando. Cerco di gustarmi per bene un film, e per questo non ne guardo molti. Ma guarderò The Batman. Robert Pattinson è un attore spettacolare. Ci siamo incrociati un paio di volte, ed ho sentito cose fantastiche su di lui”.