Sinossi

Dwayne Johnson e Zac Efron guidano il cast del film che porta per la prima volta sul grande schermo i bagnini più sexy d’America, diventati vere e proprie icone degli anni ’90 grazie alla fortunata serie televisiva con David Hasselhoff e Pamela Anderson. Diretto dal regista di “Come ammazzare il capo… e vivere felici” Seth Gordon, il film vede la partecipazione anche di Alexandra Daddario, Kelly Rohrbach e Priyanka Chopra.

Recensione

Il film mantiene le aspettative del trailer : è un disastro totale. Una pellicola completamente incentrata sui corpi scultorei dei protagonisti, sugli addominali, sui deltoidi, sui lati b, sui capezzoli e sui seni che ballano. Di una trama non c’è minimamente traccia, anzi si passa al trash più totale in alcune scene che nemmeno De Sica e Boldi dei tempi d’oro con i Fichi D’India avrebbero potuto ideare. 

 

Ci sono due scene che ne sono l’emblema, la prima quando il pene di uno dei protagonisti rimane incastrato in una sdraio a causa di una eccitazione improvvisa verso la belloccia di turno, la Pamela Anderson della serie per dirla tutta, la seconda è quando Zac Efron e The Rock vanno in un obitorio e devono setacciare a fondo un corpo per trovare delle prove e quando dico a fondo intendo a fondo quindi potete immaginare quale parte venga “approfondita”.

L’inizio del film in teoria non è nemmeno male perchè, le tute rosse, il mare e sopratutto gli stessi nomi della vecchia serie, Mitch, C.J etc, ti danno quell’immagine bella di revival, sembra essere tornati davvero nel 1990 su Italia 1 alle 18 di pomeriggio poi invece ti accorgi di essere nel 2017 e va male. In primis perchè il troppo, come tutte le cose, stanca, non si può per due ore essere incollati davanti lo schermo a vedere The Rock in versione superuomo stile Fast and Furious, dialoghi scontati e sopratutto la cattiva di turno che è il top della inespressività. 

Nel film sono presenti anche dei camei dei vecchi personaggi che addolciscono la pillola e qualche nota di positività la si può scorgere dai dialoghi divertenti tra i due protagonisti ma del resto non sono riuscito a trovare un lato divertente anche perchè le ragazze della vecchia serie erano veramente con gli attributi, qui invece sono semplici presenze che mostrano in maniera inequivocabile le loro bellezze ( che per carità sono ben accette).

 

La serie televisiva presentava un copione completamente diverso perchè si trattava di episodi autoconclusivi ma che realmente raccontavano le vicende di guardiaspiagge non di superuomini, inoltre ogni protagonista aveva il suo ruolo, qui invece tutto si snoda su The Rock e sul rapporto con Zac, tutto qui. 

Purtoppo il film raggiunge il peggior livello di bassezza comica e non solo, raggiunge anche il top del trash. A volte prima di osare un remake toccherebbe chiedersi se sia giusto farlo, sono reduce da Ghostbusters, Terminator 5 ed ora Baywatch. Sono seriamente preoccupato per il futuro dei revival anni 90. Se cercate un film leggero ma veramente di basso contenuto andate a vederlo, altrimenti scaricatevi le vecchie serie se volete gustarvi il vero Baywatch.