Jack Frost è un film drammatico americano del 1998 con Michael Keaton e Kelly Preston. Puntualmente a ogni festività natalizia viene rimandato in onda su Italia 1. Nel film Keaton interpreta il personaggio del titolo, un padre ucciso in un incidente d’auto prima di tornare in vita come un pupazzo di neve . Tre dei quattro figlidi Frank Zappa, Dweezil Zappa, Ahmet Zappa e Moon Unit Zappa , appaiono nel film. Purtroppo il film, dopo la sua uscita, ha ricevuto recensioni negative e non incassò molto al botteghino diventando poi un cult natalizio negli anni successivi.

Proprio in una delle interviste di rito durante la promozione del film nel 1998, Michael Keaton spiegava come aveva interpretato il suo personaggio e si dimostrava molto sicuro del fatto che il film sarebbe diventato negli anni avvenire un vero e proprio cult di Natale che sarebbe stato rivisto dai bambini e dalle famiglie.

“Quando ho letto la sceneggiatura non ero sicuro se farlo o meno, ma poi mi sono convinto che era una grande opportunità recitare in un film natalizio. E’una trama molto dolce e penso che sarà mandato in onda ogni anno durante il periodo di Natale e potrebbe essere uno di quei film che i bambini si ricordano di guardare in famiglia seguendo la tradizione.”