Il cast di Beetlejuice 2 – atteso sequel del cult anni ’80 di Tim Burton – continua ad ampliarsi. In queste ore, è stato infatti annunciato il coinvolgimento di Willem Dafoe, in un ruolo ancora sconosciuto. L’attore reciterà quindi al fianco di Michael Keaton – che torna nei panni del protagonista – e dei già confermati Jenna Ortega e Justin Theroux

Le riprese di Beetlejuice 2 sono attualmente in corso a Londra, mentre la data d’uscita è stata fissata al 6 settembre 2024. Nel cast – oltre ai nomi già citati – dovrebbero poi figurare Winona Ryder e Catherine O’Hara, già interpreti del primo capitolo. Monica Bellucci – attuale compagna di Tim Burton – è in trattative per unirsi al progetto, nei panni della moglie di Betelgeuse, lo “Spiritello Porcello” interpretato da Michael Keaton. Jenna Ortegadovrebbe invece prestare corpo e voce alla figlia di Lydia Deetz (Winona Ryder), mentre non sono stati ancora rivelati i ruoli di Willem Dafoe e Justin Thereoux. Nessun altro attore del cast originale – Alec Baldwin, Geena Davis e Jeffrey Jones – è stato confermato nel sequel. Dafoe è apparso di recente nel thriller Inside – presentato al Festival di Berlino e privo di una data d’uscita italiana – ed è atteso in Nosferatu di Robert Eggers e nei due prossimi progetti di Yorgos Lanthimos – Poor Things, al cinema dall’8 settembre – ed AND, attualmente in produzione.

Nulla sappiamo la trama, ma la versione più recente della sceneggiatura è stata scritta da Al Gough e Miles Millar, creatori di Mercoledì. Una prima bozza era stata scritta da Seth Grahame-Smith e David Katzenberg (anche produttori), poi rimaneggiata da Mike Vukadinovich.