Sono passati oltre 30 anni dall’uscita di Beetlejuice e per tanto tempo si è parlato della possibilità di realizzare un secondo capitolo. Finalmente le cose sembrano aver preso la giusta piega: secondo quanto riportato dal The Ankler’s Hollywood Transom, Beetlejuice 2 sarebbe in sviluppo e sia Michael Keaton che Winona Ryder torneranno ad interpretare i personaggi del primo capitolo. Ad occuparsi del progetto sarebbe Plan B Entertainment, la casa di produzione di Brad Pitt, che avrebbe indicativamente fissato l’avvio delle riprese per la prossima estate. C’è da capire, eventualmente, se il progetto vedrebbe il ritorno anche di Tim Burton alla regia.

Qualche tempo fa a parlare della produzione mancata di Beetlejuice 2 è stato il compositore Danny Elfman, che ha dichiarato:

Tim Burton non mi ha menzionato la cosa, ma un anno fa ho incontrato Michael Keaton che mi chiese se si sarebbe fatto Beetlejuice 2, e gli risposi che ne sapeva più lui che io. Il progetto si è provato a sviluppare per diversi anni, ma non so come siano andate a finire le cose. Sono sempre l’ultimo a sapere le notizie,  credetemi.

L’unico dettaglio a frenare, per il momento, gli entusiasmi è il fatto che Warner Bros non ha ancora dato il via libera finale.