Ringraziamo EW per le prime foto ufficiali di Beetlejuice Beetlejuice, l’attesissimo sequel firmato ancora una volta Tim Burton in uscita il prossimo 5 settembre. In attesa di scoprire il primo teaser trailer, ecco gli scatti che ci mostrano non solo Michael Keaton di ritorno nei panni dello spietato Spirito Porcello, ma anche Catherine O’Hara nelle vesti di Delia, la new entry Jenna Ortega in quelli di Astrid, Winona Ryder nei panni di Lydia e Justin Theroux nel ruolo di Rory. Nel cast, lo ricordiamo, sono presenti anche Willem Dafoe e Monica Bellucci, che a quanto pare interpreterà una furente ex moglie di Beetlehuice.

Ad accrescere l’hype seguono poi alcune nuove dichiarazioni del regista Tim Burton. In accordo con il protagonista Michael Keaton, hanno infatti preferito attendere molti anni per trovare un soggetto che fosse degno di nota e rimettere mano ad un tanto amato cult.

Il sequel inizierà decenni dopo il film originale con una morte che sconvolgerà la famiglia. “Mi limiterò a dire questo” ha commentato il regista. “Succede una cosa che mette in moto la storia“. Potrebbe trattarsi del padre di Lydia, Charles Deetz (Jeffrey Jones)? “Vedremo” ha risposto Burton.

Sappiamo così che il sequel Beetlejuice Beetlejuice è incentrato sulle tre generazioni di donne della famiglia Deetz, destinate a riunirsi dopo la morte di un altro (non precisato) membro della famiglia. «Mi identifico moltissimo nel personaggio di Lydia [interpretato da Winona Ryder n.d.r.]» ha dichiarato il regista texano «Dopo tutti questi anni ripensi alla tua stessa storia, da adolescente cool a triste adulto, indietro e di nuovo avanti nel tempo. Quest’idea ha rappresentato le fondamenta della sceneggiatura, in termini emotivi. E quest’idea mi ha spinto ad andare avanti.»