Dopo mesi d’assenza Belen Rodriguez torna in televisione e decide di raccontare cosa è accaduto in quest’ultimo anno alla sua amica Mara Venier, durante la puntata di “Domenica in”. Spiega, perciò, come mai abbia deciso di lasciare le due trasmissioni che conduceva Le Iene e con Tu si que vales:

“Ho preferito smettere perché in quel momento non c’ero, ero completamente smarrita. Questo è stato l’anno più difficile della mia vita, non lo avrei mai messo in conto. Sono caduta in basso che più in basso non si poteva. È stato l’amore che mi ha fatto crollare. L’ultima volta non è neanche iniziata con Stefano Di Martino. Io ci sono sempre stata per tutti, non mi sono risparmiata”.

Belen spiega quindi di essere caduta in depressione, un male che pensava di non poter incontrare mai:

“Sono entrata in depressione. Non la conoscevo, ne sentivo sempre parlare e mi dicevo: ‘come è possibile che una persona si trascuri così? Come può cancellarsi così?’ ma quando arriva, arriva. Ho iniziato a non respirare più, non dormivo più, ho perso molti kg, non volevo alzarmi dal letto”.

In questo il suo ex marito Stefano De Martino non ha saputo starle vicino:

“Lui si è reso conto di quanto stessi male ma non ha saputo aiutarmi. Non ha saputo essere un marito. Non c’era un matrimonio. Io se ti vedo cadere ti tengo la mano e ti rialzo. Lui non l’ha fatto perché non ama, o almeno non ha amato me. L’amore è un’altra cosa”.

Racconta così i numerosi tradimenti che ha scoperto:

“Non è finita per un tradimento, è iniziata con un tradimento! Io l’ho saputo dopo un mese. Ho chiacchierato anche con le diverse signorine. Hanno ammesso subito tutto. Ho parlato con tutte quante. Sono arrivata a 12, poi ho smesso di telefonare…”