L’attore Massimo Boldi, ospite della trasmissione Oggi è un altro giorno, ripercorre la sua carriera ricordando alcuni suoi personaggi divenuti poi dei veri e propri tormentoni. E a proposito di “Cipollino”, dichiara:

“Cipollino è un classico… anche oggi i bambini mi chiamano ‘Cipollino’… Io sono il Cipollino d’Italia…”.

E poi prosegue, svelando l’origine del personaggio:

“Cipollino è nato grazie a Teo Teocoli, quando nel 1981 abbiamo facevamo un programma su Antenna 3 Lombardia… Proprio alla prima puntata, volevamo fare uno sketch in cui c’era un bambino che non sapeva raccontare le barzellette e faceva ridere perché non sapeva raccontarle. Allora io stavo dietro al palcoscenico e avevo una cresta di gallo in testa e dovevo raccontare una cosa che non sapevo nemmeno io… E Teo si è trovato in imbarazzo e ha detto: ‘Adesso abbiamo un bambino che racconterà una barzelletta e che si chiama Ci-Ci-Ci… Ci-Ci-Ci… fatelo tutti insieme… Ci-Ci-Ci- Cipollino’… E son venuto fuori io… Ed è rimasto Cipollino”.

Massimo Boldi poi continua, parlando dei cinepanettoni con Christian De Sica:

“Il cinema che io ho fatto insieme a Christian e anche solo è il cinema popolare. E’ proprio il cinema del non-pensare, proprio lo svago totale. Che il pubblico ama ma che la critica odia… Siamo stati criticati, premi ne abbiam presi pochissimi. Tanta gloria…”.

E poi aggiunge:

“La coppia Boldi-Christian ha fatto epoca… siamo tornati insieme dopo 11 anni che c’eravamo separati e abbiamo fatto due grandi successi. Adesso sto aspettando per fare il terzo”.

E sul periodo di separazione da De Sica, Boldi dichiara:

“Noi ci siamo separati la prima volta perché a Christian era mancato il papà e poi si è messo a fare il cantante solo. Io ho continuato nella mia professione di batterista e cabarettista… Poi Carlo Vanzina e De Laurentis ci hanno proposto di fare ‘Yuppies’. Da quel ‘Yuppies’ siamo andati avanti 25 anni…”.