Sabato è stato celebrato a villa Gernetto, a Lesmo, il matrimonio simbolico tra  Silvio Berlusconi e la deputata napoletana di Forza Italia Marta Fascina, 32 anni. Un evento esclusivo e aperto a pochi. Una sessantina di invitati in tutto: tra questi c’era anche Gigi D’Alessio, come ha raccontato Vittorio Sgarbi al “Corriere Tv”: “E’ una cosa molto semplice, una sessantina di ospiti intorno ad un lungo tavolo tra cui alcune figlie, le persone vicine a lui. Fuori dall’ambito stretto, Gigi D’Alessio, io e Salvini”

Grande la curiosità per l’evento, tanto che è diventato virale sui social un video in cui D’Alessio ha allietato la cerimonia cantando alcuni brani. Nel video, in particolare, viene mostrato quando canta ‘O surdato ‘nnamurato. Una grande emozione per tutti, soprattutto per lo “sposo” che pare – ad un certo punto – abbia preso il microfono e intonato anche lui qualche frase del noto canto napoletano, come raccontato dallo stesso Sgarbi: “Il Cav ha cantato con Gigi D’Alessio e Confalonieri”. Un momento romantico, immortalato da fotografi e cellulari dei più curiosi, che ha catturato l’attenzione degli invitati e degli sposi, reduci dallo scambio delle fedi e pronti ai festeggiamenti.

Anche se la cerimonia non ha avuto alcun valore giuridico, Berlusconi e Marta Fascina non hanno voluto rinunciare allo scambio delle fedi, in un “rito” che è stato celebrato da Licia Ronzulli e a cui è seguita una festa nella splendida cornice di Villa Gernetto, residenza del gruppo Fininvest in Brianza. Grande assente alla celebrazione il figlio di Berlusconi, Piersilvio, che non avrebbe partecipato perché restio a prendere parte a eventi con tante persone durante la pandemia.