Beverly Hills Cop 4 è attualmente in sviluppo su Netflix, eppure Eddie Murphy ci ha tenuto a sottolineare che il suo ritorno nei panni del poliziotto Axel Foley sarà garantito solo ad una condizione: che lo script sia valido.

Due settimane fa circa abbiamo assistito al ritorno di Murpy nei panni di un altro suo personaggio storico, Akeem nel sequel de Il Principe cerca Moglie, arrivato ad oltre 30 anni di distanza. Il film ha fatto registrare buoni ascolti, ma a livello di critica e pubblico i consensi non sono stati dei migliori. Soluzione analoga si sta per verificare con il sequel di Beverly Hills Cop, annunciato dalla Paramount con Netflix già nel 2019. Il film sarà diretto dai registi di Bad Boys for Life Adil El Arbi e Bilall Fallah. Parlando di Beverly Hills Cop 4 su Desus & Mero, Eddie Murphy ha fornito un aggiornamento sullo stato attuale del progetto.

“Sono 15 anni che cercano di fare un altro Beverly Hills Cop. Al momento ce l’ha Netflix, e stanno cercando di sviluppare una sceneggiatura. Questo è quello che dovremmo fare dopo. Ma non farò nulla finché la sceneggiatura non sarà giusta”.