All’inizio di Prima di Domani, in onda su Rete 4, Bianca Berlinguer ha voluto fare chiarezza sui fuorionda trasmessi da Striscia la Notizia qualche giorno fa, durante i quali la si sentiva lamentarsi per la qualità dei pezzi della sua redazione. La giornalista ha spiegato che si è detta dispiaciuta per quanto emerso:

Permettetemi di aprire con una questione che mi riguarda direttamente, che riguarda la mia redazione. Ieri sera Striscia la Notizia ha trasmesso un fuorionda che è stato preso poco prima che partisse la trasmissione È sempre Cartabianca, in cui mi lamentavo della mia redazione, che può sempre accadere negli attimi prima di una diretta. Sembrava che io non la apprezzassi, chiaramente questo mi è dispiaciuto, la mia redazione fa un ottimo lavoro, prezioso e difficile, in un’azienda come questa in cui abbiamo deciso di venire e in cui ci stiamo trovando bene.

Nello sfogo trasmesso dal programma di Antonio Ricci si sente la conduttrice lamentarsi del lavoro dei suoi giornalisti, in particolare dei servizi realizzati per la messa in onda:

I pezzi fanno pena, proprio pena. E adesso fanno pena anche quelli del settimanale. Non c’era un pezzo decente. Anche quello di La Pala era brutto. Comunque domani fateli venire perché glielo devo dire, pezzi così fanno pena, glielo devo dire. L’impegno? Ma se è tutto sbagliato. Non gli date indicazioni, si impegnano male. Fanno ‘ste schifezze’.r