Anche Bianca Berlinguer ha salutato la Rai. Dopo ore di incertezze, la giornalista 63enne scioglie le riserve sul suo futuro e decide di lasciare il servizio pubblico dopo 34 anni. Lo ha comunicato attraverso una lettera inviata alla Rai, che ha poi reso noto il tutto attraverso un comunicato:

Bianca Berlinguer ha comunicato le dimissioni da ogni incarico in Rai e dalla conduzione del programma #Cartabianca. La giornalista in una lettera ha ringraziato l’Azienda per trentaquattro anni di lavoro, svolti sempre in piena autonomia sia in qualità di Direttore che di conduttrice di programmi di approfondimento. Sono in corso le pratiche per giungere alla risoluzione del contratto.
La Rai ringrazia Bianca Berlinguer e le formula gli auguri per il proseguimento della sua attività professionale.
Per la giornalista, alla guida di Cartabianca da diverse stagioni, si ipotizza ora un passaggio quasi certo a Mediaset, dove potrebbe andare ad occupare lo stesso spazio del martedì sera che la vedeva impegnata in Rai.

L’addio di Berlinguer arriva dopo quello di Fabio Fazio e Lucia Annunziata. Non è da escludere che la ex conduttrice di Cartabianca passi presto a Mediaset. A questo punto, in attesa della presentazione dei palinsesti del 7 luglio, si attende di capire chi sostituirà Bianca Berlinguer nello spazio del martedì sera. Come riporta AdnKronos, ci sarebbe in pole position Monica Giandotti, con un nuovo programma d’approfondimento giornalistico.