Un 22enne di Bologna è stato indagato per minacce e stalking nei confronti di Michelle Hunziker e Federica Panicucci. L’inchiesta dopo gli accertamenti informatici si è conclusa, e a breve potrebbe esserci una richiesta di rinvio a giudizio. Lo riporta oggi “Il Giorno”.

Le indagini sono scattate dalle minacce rivolte già dallo scorso agosto a Federica Panicucci e al figlio, commentando di continuo i post della showgirl sui social: “Per vendetta verso questa tua schifosa condotta prendo la doppietta e vi ammazzo a te e a tuo figlio sparandovi…”. Meno frequenti ma per non questo meno deliranti e meno condannabili le frasi rivolte in un paio di occasioni a Michelle Hunziker, che avrebbe ricevuto, secondo le accuse, due messaggi con minacce sempre a sfondo sessuale e sessista. Insieme all’avvocato e parlamentare Giulia Buongiorno, la showgirl è attiva da molti anni con “Prima Difesa”, una campagna nazionale di lotta allo stalking e ai maltrattamenti. Agli occhi dello stalker, quindi, ci sarebbe il fatto che la Hunziker si è spesso impegnata proprio nella denuncia pubblica di fatti del genere a danno di altre donne.

Le denunce sporte dalla Panicucci e dalla Hunziker hanno dato il via a un’inchiesta che, grazie all’operato della polizia informatica, è riuscita a fornire il nome dell’autore delle intimidazioni.