Ospite di “Storie di donne al bivio”, Bianca Guaccero racconta la sua vita da madre separata:

“Siamo due genitori presenti, abbiamo instaurato una bella armonia, mia figlia appare molto serena e questo mi tranquillizza perchè io vivo sempre questa sensazione di non averle dato una famiglia come dire tradizionale. In nome di questo senso di colpa mi sono impegnata di più, come se fossi sempre in debito con lei”.

L’attrice racconta, inoltre, di non avere un amore importante in questo momento:

“Se avessi un nuovo amore te lo direi… vogliamo aprire dei casting? Con Stefano De Martino siamo amici, ci sentiamo e ci confidiamo, qualche volta ci scriviamo su Instagram, quindi non sapevo nemmeno ci avessero accoppiati!”

Per quanto riguarda la sua famiglia, Bianca Guaccero rivela di aver imparato a dire ti voglio bene al padre in un periodo complicato per lui:

“Mio papà ha dovuto affrontare delle battaglie, io sono un po’ il giullare di corte, cerco di sdrammatizzare anche nelle situazioni complicate, ho sempre avuto una sorta di pudore soprattutto con mio padre, un grande rispetto dei ruoli, mio padre è stato severo, tutto d’un pezzo. Avevo difficoltà a dire ti voglio bene. In terapia intensiva, non sapevamo come sarebbe andata, è successa una magia, io ho iniziato a ripetere come un mantra ti amo papà e credo che questa energia sia arrivata”.

Per quanto riguarda il lavoro, l’attrice dice di aver imparato a scegliere negli anni:

“A volte alcune scelte si possono fare per paure, altre perché non ci si ritiene all’altezza, oggi ho meno paura di dire no, anche alle persone che in qualche modo ti fanno del male o ti trasmettono negatività”.