Archiviata la vicenda giudiziaria che ha coinvolto Johnny Depp e Amber Heard, un’altra ex coppia di Hollywood,  Brad Pitt e Angelina Jolie, sta facendo molto parlare di se e non solo per la battaglia legale per il divorzio e l’affidamento dei figli, iniziata nel 2016. In ballo, infatti, ci sarebbe ora la vendita di Château Miraval, la tenuta in Provenza che include una delle cantine più esclusive del Sud della Francia: Pitt accusa infatti la Jolie di aver venduto le quote della proprietà da 500 ettari al solo scopo di ferirlo.

Ma c’è di più: i legali dell’attore sostengono che l’operazione effettuata lo scorso ottobre dalla Jolie avrebbe un altro dato controverso: l’attrice ha ceduto la sua quota a Tenute del Mondo, società dell’oligarca russo Yuri Shefler, noto per essere il produttore della vodka russa Stoli. Pitt lo scorso venerdì ha quindi intentato una causa contro l’ex moglie, come rivelato in esclusiva da “DailyMail.com”, accusando la Jolie di aver tentato di danneggiarlo vendendo segretamente la sua quota a “un oligarca russo“. Una fonte vicina all’attrice ha confutato queste affermazioni: “La causa intentata dal signor Pitt è un’estensione di una storia falsa, la verità della situazione non è mai stata resa pubblica.”

Château Miraval è una tenuta da 500 ettari, di cui 50 occupati da un vigneto grazie al quale vengono prodotte ogni anno milioni di bottiglie. Nella proprietà dove Pitt e Jolie si sono sposati, c’è anche un esclusivo resort con 35 stanze per clienti milionari e attenti alla privacy, un centro benessere, piscina, palestra e una sala da incisione. Si dice che per acquistare Château Miraval, nel 2008, Brad Pitt e Angelina Jolie, avessero staccato un assegno di circa 55 milioni di euro: oggi le stime sfiorano i 100 milioni.