Brendan Fraser torna a recitare in un film di punta. L’attore cinquantaduenne, noto per il suo ruolo di Rick O’Connel nel franchise di La Mummia, sarà il protagonista del nuovo film di Darren Aronofsky intitolato The Whale, adattamento dell’omonima opera teatrale di MacArthur Samuel D. Hunter.

La storia è incentrata su un uomo in sovrappeso (di oltre 250kg) che vive come recluso in un appartamento situato nella periferia di Mormon Country, nell’Idaho, e la cui vita sta per finire. L’uomo vuole riallacciare i rapporti con la figlia che si è allontanata da lu, scoprendo però di avere a che fare con una teenager infelice. La storia segue un tentativo di redenzione e una ricerca della bellezza nelle piccole cose.”

“Adattare la mia opera teatrale a una sceneggiatura è stato per me un vero e proprio lavoro d’amore”, ha detto Hunter. “Questa storia è profondamente personale e sono molto grato che abbia la possibilità di raggiungere un pubblico più ampio. Sono un fan di Darren sin da quando ho visto Requiem for a Dream quando ero una matricola del college e sono così grato che stia portando il suo talento in questo film”.

Il film segna il ritorno di Aronofsky dopo il thriller della Paramount Madre, con Jennifer Lawrence. Fraser torna invece a recitare in un film sul grande schermo dopo i lavori nelle serie Trust (2018), Condor (2018), Doom Patrol (2019-in corso) e Professionals (2020).