L’hashtag #freeBritney era di tendenza da molti mesi, oggi invece lo è di più, questa volta non per protestare in difesa della cantante, ma per festeggiare quella che pare essere una prima, parziale vittoria nella battaglia legale contro la tutela del padre. Jamie Spears, il padre di Britney Spears, avrebbe infatti accettato di rinunciare al controllo sulle finanze (e quindi su gran parte della vita) della popstar che esercita da 13 anni. 

IL CONTROLLO

Jamie Spears ha mantenuto il controllo del patrimonio della figlia da quando nel 2008 la star fu colpita da una pesante crisi nervosa. Nei mesi scorsi però Britney Spears ha ingaggiato una battaglia legale per destituire il padre dal ruolo di tutore LEGALE Un’udienza per discutere la richiesta della cantante è stata fissata per la fine di settembre a Los Angeles, ma secondo il sito specializzato in gossip Tmz, in un documento indirizzato al tribunale Jamie Spears avrebbe dichiarato di voler “lavorare con la corte e il nuovo avvocato di sua figlia per preparare una transizione morbida verso un nuovo tutore”. 

Siamo felici che il signor Spears e il suo avvocato abbiano oggi ammesso che deve essere rimosso (dalla carica, ndr)”, ha dichiarato il legale della cantante, Mathew Rosengart, secondo quanto riportato dalla Reuters. 

fonte RAI NEWS